Corso Nazionale Oribos

Anche Punto K sarà presente al Corso Nazionale su Oribos che si terrà il 14 e 15 Dicembre al CESFAM – Centro Servizi per le foreste e le attività delle montagne, a Paluzza (UD).

Due soci del Punto K aderiranno alla sessione formativa del Corso Nazionale denominato “Oribos e l’informatica base per organizzare una gara di orienteering”, organizzato dalla Commissione Formazione della FISO, in collaborazione con il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia.

Il software “Oribos – Gestione gare” è sviluppato dall’azienda Bostek, è un programma per la gestione di gare singole,  sequenza libera,  score e staffette di orientamento, utilizzabile anche per altri tipo di gare con partenza in linea e non (mtb, corsa, ecc…). Fa parte di un pacchetto più ampio in cui sono compresi altri tool tra cui Oribos siCard, Oribos Crono, Oribos Visual, Oribos Symbols, Oribos Iscrizioni, applicativi di supporto all’organizzazione e gestione di gare per l’orienteering.

Alla presente data è possibile richiedere la chiave di registrazione della suite Oribos Professional sul sito degli sviluppatori. Dal sito è anche possibile scaricare un gioco/test per mettere alla prova le proprie conoscenze sulla simbologia legata alle mappe dell’orienteering.

Per maggiori info visitate il sito http://www.bostek.it/

Info sull'autore

Lascia un commento

*

captcha *