Campionato regionale centri storici 2014

IMG_6331cSabato 1 novembre si è svolta nel centro di Muggia (TS) la gara valida come campionato regionale centri storici 2014, nonché ultimo appuntamento stagionale valido per il circuito del campionato regionale di società. Forti di questa consapevolezza e ben decisi a mantenere la terza posizione raggiunta a livello regionale, gli atleti della nostra società hanno prontamente risposto alla chiamata del presidente: dei circa 200 partecipanti ben 33 erano i tesserati e i simpatizzanti del Punto K.

Nonostante la gara fosse programmata per il pomeriggio, le temperature miti e la splendida giornata di sole hanno regalato ai concorrenti un contorno ideale per sfidarsi tra le calli muggesane in questo ultimo scampolo di stagione orientistica. L’appuntamento a Muggia, quasi un punto fisso nel calendario regionale, ha visto i percorsi delle varie categorie snodarsi come di consueto tra gli stretti vicoli cittadini; l’alto contenuto tecnico della cartina, soprattutto nella zona del centro ed in prossimità del castello, è riuscito a garantire una gara entusiasmante anche per gli atleti già rodati su questa carta, ma di certo non ha risparmiato qualche errorino ai più. E tra calli e scalette, piazzette nascoste e dislivelli sentiti, come in tutte le gare nei centri storici che si rispettino anche questa volta tutti i runners più entusiasti hanno dovuto affrontare un non trascurabile rischio di collisione con gli avversari.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Passando subito ai (numerosi) risultati:

Nelle categorie esordienti bisogna innanzitutto segnalare il  3° posto di Marianna Zambiasi nella categoria GIALLO ed il 2° posto di Alessandro Ceccone nella categoria BIANCO.

Nelle categorie agonistiche più giovani, buona la 3° posizione per Luca Fontanot in M12, mentre in W12 ancora una prestazione decisa da parte della sempre più veterana Stella Cignini: 2° all’arrivo dietro solo ad una giovane atleta austriaca, stacca nettamente la terza classificata. Purtroppo niente titolo regionale per lei, in quanto la categoria non concorre al titolo.

In W16 si segnala un ottimo 2° posto per Sara Lunardis che supera per soli 53” la compagna di squadra Giulia Bernardi, la quale si aggiudica comunque una 3° posizione di tutto rispetto.

Passando alle categorie master, in W45 il Punto K piazza in 2° posizione Mrs. President, a.k.a. Cristina Ruini. Seconda sola ad un’atleta austriaca, la nostra presidentessa riesce anche a garantirsi il titolo di campionessa regionale 2014. Nonostante sostenga di avere il ginocchio ancora in fase di riabilitazione dopo l’incidente orientistico rimediato alla Bubo Cup 2013, testimoni oculari possono garantire di averla vista sfrecciare per il vicoli di Muggia ad una signora velocità. Sale sul terzo gradino del podio anche un’ottima Michela Dini.

Nella categoria W Senior è campionessa regionale Camilla Scolini, che con il tempo di 19.43 sbaraglia tutte le concorrenti in gara. Ottimo risultato anche per Alessia Albano, che chiude in 21.16 e stacca così anche lei un biglietto per il podio all’ambita premiazione al centro commerciale di Montedoro (un’ora dopo le premiazioni delle altre categorie, che invece si sono tenute al ritrovo nel centro cittadino; meno male che c’erano le medaglie a salvare la situazione!): terza posizione ed un ritorno ai vertici che fa ben sperare, da parte di un’atleta esperta che vanta esperienze mondiali seppur in più giovine età.

Hanno inoltre partecipato nelle categorie agonistiche (portando punti preziosi per la classifica di società!) anche i seguenti atleti:

M12: Alessio Bernardi (7°)

W12: Lara Groppi (5°)

M14: Emilio Groppi (4°)

W14: Ambra Ive (PM)

M Senior: Marco Dorigo (5°), Francesco Sponza (6°), Gabriele Bauci (8°),  Michael Tremul (10°), Diego Ruzzier (PE)

W Senior: Maddalena Zupin (5°)

M35: Andrea Bernardi (6°) , Daniele Fontanot (8°) (webmaster di questo fantastico sito!), Luca Ruini (8°)

Link utili

Link alla pagina ufficiale della gara (con le classifiche e gli split time)
>> VAI ALLA PAGINA <<

Link alla pagina della gara sul sito FISO (con le classifiche)
>> VAI ALLA PAGINA <<

Per i più curiosi, ecco il link alla pagina della FISO FVG con tutte le classifiche (individuali e di società) del famoso campionato regionale di società (in fase di aggiornamento)
>> VAI ALLA PAGINA <<

—————-

Prossimo appuntamento regionale:

30/11 – gara promozionale a Ravosa (UD)

C.S.

Info sull'autore
  1. Daniele Reply

    Complimenti a tutti per la partecipazione di massa!

Lascia un commento

*

captcha *