Trasferta in Veneto per il campionato interregionale long

Settembre denso di impegni per gli atleti del Punto K e per l’intero movimento orientistico regionale. Dopo un mese costellato da numerose gare ed arricchito dall’organizzazione dei GSS nazionali, anche la scorsa domenica gli atleti regionali si sono infatti sfidati all’ultimo secondo nei boschi del bellunese, contendendosi i titoli regionali di categoria sulla lunga distanza ed i punti in palio in questa  quarta gara valida per il campionato regionale di società.

Partenza prima dell’alba per la piccola rappresentanza del Punto K presente, che ha approfittato del bel tempo e delle temperature miti per acchiappare gli ultimi raggi di sole in un clima ancora estivo. Capogita Cristina con al seguito Stella, Margherita, Diego e Camilla in partenza da Trieste; vanno poi aggiunti Alberto Zambiasi e la moglie Daniela, che hanno raggiunto il gruppo sul luogo del ritrovo, il soleggiato paesino di Sovramonte (BL).

Il terreno di gara si presentava prevalentemente boschivo con tratti aperti di prato e la presenza di numerosi sentieri e strade asfaltate. La difficoltà orientistica limitata del terreno di gara ha in genere favorito gli atleti con maggiori capacità fisiche, anche se non sono mancati i tranelli sui punti e le difficoltà di lettura della vegetazione nel bosco.

Nonostante le migliori intenzioni, a causa dei pochi atleti tesserati per il FVG presenti alla manifestazione solamente un numero ridotto di titoli regionali è stato assegnato: il regolamento ne garantisce infatti l’assegnazione solo nelle categorie nelle quali abbiano gareggiato almeno 3 atleti regionali. Sono comunque prime classificate tra gli atleti regionali (e portatrici di punti preziosi per la società): Stella in W12, Cristina in W45 e Daniela in W55. Prima classificata anche Camilla in WA, il caso vuole con un tempo di gara identico però a quello di Clizia Zambiasi (Semiperdo): si dividono il podio ed il titolo di campionesse regionali lunga distanza 2014.

Il prossimo (ed ultimo) appuntamento valido per il campionato regionale di società si terrà il 1 novembre a Muggia (TS), in occasione del campionato regionale centri storici. Scadenza iscrizioni il 28/10, come sempre speriamo di vedervi numerosi!!

C.S.

 

Stesso tempo per Camilla e Clizia Zambiasi (Semiperdo), che dividono il titolo di campionesse regionali in W21

Stesso tempo per Camilla Scolini e Clizia Zambiasi (Semiperdo)

Stella

Stella

Daniela

Daniela

Cristina

Cristina

Info sull'autore
  1. Nico Zuffi Reply

    COMPLIMENTI PER I RISULTATI. TESTO ESSENZIALE MA CHIARO.

  2. Alessia Reply

    bravissimi e bellissimi come sempre!!! alla prossima ci sarò anch’io prometto!!

Lascia un commento

*

captcha *