Campionato Interregionale Giovanile a Pradis

Guarda la galleria fotografica della gara

Classifica finale gara corsa orientamento

Split time gara corsa orientamento

Maddalena vincitrice

Maddalena vincitrice

Questa domenica una nutrita delegazione della società Punto K Orienteering di Trieste (composta da ben 20 atleti) ha preso parte a una gara molto importante all’interno del circuito delle gare regionali ed interregionali. Ultima tappa valida per aggiudicarsi il Trofeo Interregionale Giovanile (regioni coinvolte: Friuli – Venezia Giulia, Veneto, Trentino – Alto Adige) e terzo appuntamento utile per raccogliere punti per il Campionato Regionale di Società, la gara si è svolta nella bella località prealpina di Pradis di Sotto (comune di Clauzetto, PN).

La bellezza dei luoghi ha mitigato la durezza della gara, particolarmente fisica soprattutto per le categorie più lunghe. La zona dove si è svolta la gara prevedeva un misto di terreno pietroso, terreno fangoso e prati: anche questo weekend infatti, le recenti piogge hanno influenzato pesantemente il terreno, regalando ai nostri atleti molti scivoloni – per fortuna quasi tutti senza conseguenze. Da segnalare anche una certa proliferazione di rovi che ha causato non poche difficoltà, e marcati dislivelli che hanno intimorito ma non arrestato i nostri coraggiosi atleti.

 Da segnalare gli ottimi risultati nelle categorie giovanili M12 e W12: vittoria per Luca Fontanot e seconda piazza per Stella Cignini, a conferma dei buoni risultati portati a casa già nella gara nazionale dello scorso weekend (TdR a Passo delle Radici). Vittoria netta anche per Maddalena Zupin in WC. Complessivamente tutti gli atleti si sono dimostrati all’altezza delle aspettative, andando a conquistare delle belle posizioni che hanno sicuramente contribuito a migliorare la qualità e la posizione della società all’interno della classifica delle squadre regionali.

Prossime tappe valide per il Campionato Regionale di Società: Campionato Interregionale Long a Sovramonte (BL), il 28/09 e il Campionato Regionale Centri Storici a Muggia (TS), il 1/11…vi aspettiamo!!

G.B. & C.S.

Videomontaggio della gara by Luca

Info sull'autore
  1. Nico Zuffi Reply

    Bello il testo e bravi gli autori. Ottime le foto per nitidezza, inquadratura e scelta dei soggetti. Posso rivelare un pizzico di invidia ? Se qualcuno vuol prendere il mio posto sul Sito Regionale, si faccia avanti, lo cederò con piacere.

Lascia un commento

*

captcha *