Campionati Italiani Sprint e Middle a Sopramonte (Trento)

Il 26 e 27 aprile si sono svolti a Sopramonte, in Comune di Trento, i Campionati Italiani Sprint e Middle. La nostra società ha preso parte alla manifestazione con 9 atleti.
La gara sprint, corsa tra il paese e la campagna circostante, non ha presentato particolari difficoltà tecniche, salvo alcune squalifiche dovute all’attraversamento di barriere ritenute invalicabili probabilmente solo dal cartografo. La competizione ha visto un tempo soleggiato e mite, guastato solo durante le premiazioni.
La middle invece, disputata su un terreno a tratti privo di riferimenti e a tratti su un’ampia zona disseminata di massi e rocce, ha riservato agli atleti qualche difficoltà in più, con pioggia e vegetazione spesso fitta che riducevano visibilità e concentrazione.
Tralasciando qualche leggero infortunio, complessivamente le gare hanno soddisfatto le aspettative: nella classifica della sprint figurano Alessio Bernardi, 17° in M12; Stella Cignini, 7^ in W12; Sara Lunardis e Giulia Bernardi, rispettivamente 29^ e 17^ nella categoria WYoung; Marco Dorigo, unico atleta Punto K sul podio, 2° nella MB; Camilla Scolini, con un buon 19° posto in WSenior (WE) e Cristina Ruini, con un 27° posto in W45.
Nella middle invece troviamo in classifica il 10° posto di Alessio Bernardi in M12; il 14° posto di Stella Cignini in W12; Giulia Bernardi 12^ e Sara Lunardis 7^ in W16; Marco Dorigo 6° in MB; Andrea Bernardi 34° in M35 ed Enrico Cignini al 46° posto in M45.
La prossima gara sarà il Campionato FVG Sprint a Spilimbergo il 18.5 (iscrizioni entro il 13.5).

Lascia un commento

*

captcha *